SETTORE AGRICOLO
Raffreddamento a temperatura e umidità controllata di risone appena essiccato stoccato in silo.
Necessità di una macchina versatile per utilizzo anche in applicazioni di condizionamento. Richiesta possibilità di monitorare e contenere i consumi energetici e diversificare l’impiego dell’investimento.
Progettazione di prototipo ad espansione diretta e pompa di calore altamente digitalizzato.
Struttura e componentistica completamente in materiali anti corrosione per utilizzo gravoso in ambiente esterno.
Sistema di reversibilità della logica di funzionamento in relazione al tipo di utilizzo da funzionamento a tutt’aria esterna a ricircolo.
Gestione automatica, tramite algoritmo evoluto, della regolazione temperatura, umidità e portata dell’aria in base alle condizioni ambiente.
Massima resa energetica durante tutte le stagioni.
SETTORE TESSILE
Raffreddamento preciso di cilindri rotanti installati lungo la linea di produzione.
Necessaria minimizzazione dei costi di gestione in funzione di carichi fortemente variabili durante le fasi di lavorazione.
Progettazione di unità chiller evoluta a doppio circuito frigorifero e sistema idraulico a vaso aperto.
La macchina corredata di tecnologia inverter è in grado di modulare la potenza erogata in funzione del carico.
Inoltre, per sopperire a continue variazioni anche dell’utenza idraulica, il circuito di pompaggio dell’acqua, anziché utilizzare il classico sistema a by-pass, si autoregola riducendo i giri della pompa.
In questo modo possiamo mantenere sempre la corretta portata abbattendo il consumo energetico.
SETTORE TAMPOGRAFIA
Collaborazione alla progettazione e realizzazione di piccole serie di unità frigorifere, aventi particolari specifiche tecniche.
Necessità di utilizzo materiali che si integrassero perfettamente con quelli usati nelle proprie cabine.
Progettazione in stretta collaborazione con il cliente, di condizionatori d’aria monoblocco, completamente realizzati in alluminio.
Capacità di raffreddamento e riscaldamento diretta, senza stop ciclo.
Controllo della temperatura aria in mandata con precisione di ±0,5°C.
Sistema di sovrapressione della cabina e filtrazione assoluta dell’aria di ricircolo.
SETTORE MARMO
Riscaldamento e deumidificazione dell’aria per l’asciugatura di lastre di marmo.
Soluzione TTS
Realizzazione unità di deumidificazione autonoma ad espansione diretta in pompa di calore per installazione in linea di produzione.
La macchina sfrutta un sofisticato sistema di scambio termico per utilizzare tutta l’energia prodotta.
Possibilità di impostare temperatura e umidità da 30°C a 55°C e da 20% a 60% U.r.
SETTORE ALIMENTARE
Sistema di asciugatura in continuo di prodotti alimentari di IV gamma.
Necessità di eliminare l’acqua superficiale residua dal ciclo di lavaggio, senza procurare stress ed evitando di essiccare il contenuto naturale del prodotto.
Possibilità di regolare la temperatura di lavorazione da +2°C a circa +7°C per mantenere la catena del freddo in cella frigorifera.
Progettazione tunnel ventilato a letto fluido costituito interamente in acciaio inox 316 e appositi materiali alimentari, pensato per assicurare semplice e rapida possibilità di pulizia.
Processo di deumidificazione e refrigerazione con sistema frigorifero autonomo aria/acqua a pompa di calore integrata.
Prototipo altamente tecnologico per il recupero totale del calore prodotto, dotato di tecnologia digitale per controllo preciso e intuitivo di ogni variabile di processo.
SETTORE FARMACEUTICO
Unità di raffreddamento per la produzione di supposte e gusci di ovuli nel settore farmaceutico.
Sistema integrato a robot di riempimento blister prodotto dal cliente.
Viene richiesta una grande e omogenea ventilazione sul prodotto a temperatura controllata con oscillazione consentita di ±0,5°C.
Progettazione carpenteria su misura, in acciaio inox 316 anti taglio ad alta sanificazione.
Processo di raffreddamento aria/aria ad espansione diretta con tecnologia Hot-gas. Queste unità sono basate sul concetto di ventilazione continua che porta i prodotti da liquidi a solidi con un raffreddamento progressivo.
La temperatura può essere impostata da 15°C a 25°C.
Il controllo avviene sull’aria mandata al prodotto con estrema precisone.
SETTORE MEDICALE
Costruire una unità refrigerante capace di garantire una sicura refrigerazione cutanea durante l’induzione di ipertermia in una neoplasia.
L’ipertermia profonda, incrementa notevolmente anche la temperatura dei tessuti superficiali, che sono attraversati dalla radiofrequenza, dando luogo ad effetti collaterali quali eritemi o scottature.
Progettazione di un sistema di raffreddamento ad acqua demineralizzata integrato all’apparecchiatura medicale, che permette il controllo indipendente della temperatura su due linee di refrigerazione, con regolazione della temperatura indipendente tra loro, per consentire la massima tollerabilità del trattamento al paziente in base alla soggettiva sopportabilità del calore.
SETTORE SANITARIO
Ventilazione e climatizzazione di una camera grigia per il montaggio di particolari ad uso sanitario.
Soluzione TTSProgettazione di una unità compatta per trattamento aria da 9.000m3/h con grado di filtrazione H13 dell’aria in mandata allo stadio finale.
SETTORE CHIMICO
Climatizzare una camera di prova per campioni di collanti e siliconi.
Necessità di effettuare test di laboratorio in una camera climatica appositamente destinata a magazzino, mantenuta a temperatura e umidità costante.
Possibilità di variare temperatura e umidità entro un campo di prova variabile.
Progettazione di una unità climatica autonoma da posizionare all’interno della camera, in grado di controllare con estrema precisione e stabilità temperatura e umidità ambiente.
La macchina con un sistema ad espansione diretta e produzione di vapore è in grado di raffreddare, deumidificare, riscaldare ed umidificare l’aria in ricircolo, in modo completamente automatico.
SETTORE LEGNO
Unità climatica di prova da laboratorio in grado di mantenere condizioni termo igrometriche stabili garantendo un flusso d’aria omogeneo, contemporaneamente all’estrazione di contaminante chimico contenuto nei campioni introdotti.
Soluzione TTS
Progettazione di un armadio climatico a ricircolo e rinnovo d’aria. Costruzione di alloggiamento pratico e completamente accessibile per un elevatissimo numero di campioni.
Sistema frigorifero autonomo ad espansione diretta aria/aria, in grado di modulare le condizioni di temperatura, umidità e velocità dell’aria in base alle esigenze.
SETTORE PLASTICA
Raffreddamento stampi e centraline olio su presse ad iniezione.
Soluzione TTSProgettazione unità chiller modulari disegnate su misura.