Abbiamo scelto di non proporre un catalogo ben definito e dare la possibilita’ di personalizzare le nostre proposte.
La nostra produzione si basa prevalentemente sulla realizzazione di macchine personalizzate, prototipi e piccole serie, soprattutto per il settore industriale.
Siamo la collaborazione ideale per sviluppare nuove idee e nuovi progetti.
Siamo orientati allo sviluppo di macchine compatte che racchiudono e minimizzano parti impiantistiche spesso complesse e dispendiose.
Desideriamo illustrarti il nostro concetto di progettazione, accompagnarti alla comprensione delle tecnologie disponibili e consigliarti su come gestire al meglio le specifiche dei processi industriali.
Con le nostre soluzioni è possibile ottimizzare e ordinare la funzionalità degli impianti tecnologici. Abbiamo sviluppato un fascicolo tecnico dettagliato che abbraccia un gran numero di possibilità costruttive dando libertà di scelta per ogni necessità.
L’attuazione della progettazione sicura è una nostra regola, non un’opzione.
Un macchinario sicuro evita problemi, come noi tutti ci aspettiamo, sicurezza significa che ogni fase di progettazione sia pensata nell’ottica di garantire il minor rischio possibile, e che ove permangano residui, che siano valutati, segnalati ed evidenziati.
Per noi creare macchine in sicurezza, oltre che rispettare quanto sia imposto dal corrente quadro normativo, significa anche pensare, a chi sono destinate.
La nostra peculiarità di lavorare a stretto contatto con l’utilizzatore finale dei nostri prodotti, ci avvicina alla consapevolezza di un concetto di sicurezza intelligente, adeguato al processo di lavorazione e al personale.
In questo senso ci viene ancora una volta in aiuto la tecnologia digitale che ci permette di rendere ogni apparecchiatura sempre più attiva e amica.
L’impianto elettrico è l’insieme di apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche che servono per trasmettere e utilizzare energia elettrica.
Energia che serve ad attuare il funzionamento delle apparecchiature che compongono una macchina più complessa.
La filiera che distribuisce l’energia di alimentazione in un quadro elettrico, può essere equipaggiata in diversi modi, a seconda del grado di controllo e sicurezza che si vuole ottenere da sistema.
Noi ti indichiamo le possibilità applicabili, informandoti delle differenze tecniche, utilizziamo programmi di progettazione elettrica integrata che ci permettono di anticipare e valutare tutte le complesse fasi di sviluppo dei sistemi di automazione.
Il nostro modo di fare progettazione integrata, punta a migliorare la qualità e aumentare l’innovazione.
Tu anche in questo sarai completamente a conoscenza di cosa contiene la tua apparecchiatura e di quanto, ancora una volta, influiscano i costi di gestione.
Forse non tutti sanno che i meccanismi frigoriferi e pompe di calore a compressione di vapore, utilizzano gas refrigeranti per il funzionamento del ciclo!
Oggi più che mai, i gas refrigeranti hanno un ruolo determinante, all’interno delle macchine frigorifere, essi fanno la differenza in termini di resa energetica, hanno un fortissimo potenziale inquinante, scarsi requisiti di sicurezza e i loro costi, quasi sempre, sono proibitivi.
La maggior parte di essi sono normati e rappresentano un costo anche per l’attuazione delle procedure di controllo delle emissioni.
I principali fattori determinanti la scelta di un refrigerante sono:
La scelta del tipo di gas da utilizzare, dipende dalle caratteristiche termodinamiche che deve avere la macchina frigorifera, in tale contesto, la scelta di un refrigerante per una specifica applicazione diventa sempre più complessa.
Sentiamo nostra responsabilità fare scelte accurate, dedichiamo particolare attenzione a questo aspetto, con accorgimenti mirati alla minimizzazione del contenuto di gas nelle nostre macchine, scegliamo i materiali e le tecnologie migliori per scongiurare le possibilità di fuga dagli impianti.
Proponendo soluzioni che siano il più possibile lungimiranti, utilizziamo gas che possano avere il minore impatto economico durante tutta la vita del prodotto.
Sembrano solo scatole ma non sono solo contenitori!
Basandoci sul campo di applicazione e su indicazione di voi clienti, scegliamo i materiali più adatti e i relativi trattamenti superficiali da applicare alle carpenterie.
La struttura principale, la forma ed i particolari, vengono studiati e progettati con evoluti programmi di grafica tridimensionale.
Con meticolosa dedizione puntiamo a dare una connotazione altamente industrializzata del prodotto, tenendo in considerazione parametri quali:
Grazie alla progettazione integrata 3D possiamo effettuare analisi fluidodinamica delle tubazioni e delle strutture interessate al passaggio dei fluidi, questo ci aiuta a ridurre le perdite resistive e ad attenuare la rumorosità della macchina.
L’organizzazione e il fissaggio delle tubazioni e dei cablaggi permette di ottenere circuitazioni essenziali solide ed ordinate, tutto con una dettagliata visione d’insieme, ciò contribuisce alla realizzazione di prodotti di altissimo impatto estetico e tecnologico.
Anche ciò che non possiamo vedere ha effetto sul risultato!
Il dimensionamento dei circuiti frigoriferi, idraulici ed aeraulici viene generosamente calcolato in modo da ottenere alti coefficienti di trasmissione termica che garantiscono efficienza e produttività nelle condizioni più gravose.
Gli impianti vengono ottimizzati in modo da minimizzare l’energia dissipata.
Ogni sistema che sviluppiamo, punta ad usufruire quanto possibile del recupero termodinamico dell’energia, utilizzando particolari accorgimenti tecnici, si ottiene un sensibile efficientamento del ciclo.
Cerchiamo soluzioni semplificate delle circuitazioni minimizzando la componentistica nell’ottica riduttiva delle probabilità di usura e guasto.
L’obbiettivo è ridurre l’impatto negativo sull’ambiente durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
Progettazione ecocompatibile significa soddisfare requisiti minimi in materia di efficienza energetica e parallelamente utilizzare materiali che siano il più possibile riciclabili.
L’analisi dei costi di gestione LCCA e le possibilità di smaltimento, aprono un mondo di valutazioni, la nostra sensibilità a tali fattori ci spinge a cercare sempre la soluzione migliore per minimizzare questi costi.
Tutti noi, normalmente siamo abituati a valutare il prezzo d’acquisto, non tenendo in considerazione anche i costi accessori al prodotto che stiamo acquistando, dimenticando ad esempio:
Bene, ecocompatibilità per noi, significa anche abbattimento dei costi nascosti.
L’uomo confonde spesso i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo!
Per aiutarci a comprendere potenzialità nascoste, sono nati i software e la digitalizzazione, essa consiste nell’adozione, o nell’aumento dell’uso, delle logiche e delle tecnologie digitali.
Noi crediamo fermamente nello sviluppo delle tecnologie di controllo, possiamo fornirti macchine apparentemente molto facili da utilizzare, ma con un cuore tecnologico molto avanzato.
Dato che il tuo acquisto non è il fine ultimo del nostro lavoro, creiamo macchine capaci di:
L’applicazione delle tecnologie digitali, consente inoltre di attivare servizi di tele gestione e tele assistenza, tutti prodotti che contribuiscono a semplificare la gestione tecnica ed economica.